Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Prestito personale

Delibera veloce

Rassegna Eventi in occasione del 25 Novembre – COUNIPAR


Università di Camerino in stretta collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia presenta un evento dal titolo “La gestione sana dei conflitti interpersonali” che si terrà il 25 novembre. Locandina qui.

PROTAGONISTE – Il Novembre di Unisalento contro la violenza. Locandina qui.

Il Politecnico di Milano il 25 novembre alle ore 17:00 presso l’Aula de Donato del Campus Leonardo (piazza Leonardo Da Vinci 32, Milano) presenta il corso online gratuito (MOOC) “Gender-based violence: how to become an active bystander”. Il MOOC, in lingua inglese, gratuito e aperto a tutte le persone interessate, potrà essere fruito sul portale PolimiOpenKnowledge a partire dal 25 novembre. Il corso, sviluppato da professioniste e professionisti del Politecnico di Milano, dell’Università di Milano Bicocca, di Valore D, Parks, Il cerchio degli Uomini e da personale delle forze di polizia, adotta l’approccio dell’active bystander e vuole fornire, oltre a un inquadramento teorico sul fenomeno, sulle sue cause, tipologie e sulle forme di protezione e tutela, alcuni strumenti utili per contrastare episodi di violenza e molestia nell’ambiente di studio e di lavoro. L’evento di lancio vedrà i rappresentanti di alcune delle associazioni studentesche del Politecnico di Milano discutere, con la moderazione della giornalista Stefania Prandi e con la delegata della Rettrice per la diversità e l’inclusione Mara Tanelli, sul fenomeno della violenza di genere, a partire dagli stimoli offerti dal MOOC. Link per iscriversi all’evento (sarà possibile seguire anche online). Locandina qui.

Il CUG dell’Università degli Studi di Cagliari e la Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università Italiane il 29 Novembre alle ore 15.30 presentano l’incontro Formativo dal titolo “La Violenza di genere in ambito accademico: Analisi e strumenti di Contrasto. IL MODELLO DELLE 7P.” L’incontro è fruibile gratuitamente per tutti gli atenei associati alla Counipar. Locandina qui.

Il CUG dell’Università degli Studi di Cagliari il giorno 26 Novembre presenta il seminario dal titolo “Il giorno dopo, il giorno prima. Dialogo a più voci sul contrasto alla violenza di genere”. Locandina qui.

Il CUG dell’Università degli studi di Sassari il giorno 28 Novembre presenta un incontro in adesione alla Campagna di attivismo antiviolenza contro le donne “Orange the World” promossa dalle Nazioni Unite (25 novembre – 10 dicembre) dal titolo “La violenza contro le donne e buone pratiche negli Atenei: un focus sulla violenza economica”. Possibilità di seguire l’evento in streaming. Locandina qui.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’Università degli Studi di Napoli “Federico II” presenta l’evento “Tra madri e figli. Come conciliare la protezione nei casi di violenza intrafamiliare. Quali strumenti e alleanze?” che si terrà il 27 Novembre dalle ore 15 alle ore 19. Locandina qui.

L’Università per Stranieri di Siena celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne con Questa rossa storia: un evento  interattivo del collettivo grosso sonno viola, che si terrà in aula magna Virginia Woolf mercoledì 27 novembre 2024, alle 17.30, con introduzione del rettore Tomaso Montanari. Questa rossa storia nasce dall’idea del Cug Unistrasi di dare voce a student3 e dottorand3 attraverso un google form, nel quale raccontare una propria o un’altrui storia di violenza o di molestia subite oppure nel quale riportare un brano narrativo o  una poesia. I testi raccolti dal google form saranno poi performati liberamente il 27 novembre da grosso sonno viola, in un atto collettivo di parole azioni e musiche trasformativi. Attraverso questa azione collettiva e assertiva, vogliamo riscrivere il paradigma patriarcale , che moltiplica la violenza maschile sulle vittime attraverso la triade vergogna colpa paura. Le parole per dirlo, le parole di Questa rossa storia generano la consapevolezza della sopravvivenza  attiva al trauma e aprono la strada a una nuova  resistenza. Locandina qui.

L’Università di Trento mercoledì 27 Novembre organizza l’evento “Fuori dall’ombra: panchine rosse”. Locandina qui.

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, tramite l’Ufficio Audiovisivi e Multimediali  e sotto la regia della presidente del CUG, la professoressa Francesca Romana Lenzi, ha realizzato un video, con il contributo delle studentesse e degli studenti, del personale docente e tecnico amministrativo che compongono il Comitato Unico di Garanzia. Il video contribuisce a una delle missioni dell’Ateneo, che si impegna a essere un luogo di cambiamento, dove si promuove lo sport come vettore di dialogo e di inclusione, per costruire un futuro libero dalla violenza. Link al video.

Iniziativa di sensibilizzazione dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria dal titolo “Dagli stereotipi alla violenza di genere: riflessioni tra parole e suoni”. Link dettagli evento.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos