Tra le auto ibride più richieste nell’ultimo periodo, le Full Hybrid sono apprezzate sul mercato per i loro consumi e i tanti optional: ecco quali sono le più economiche in arrivo nel 2025.
Tra modelli attesi – come la Nuova Grande Panda – e auto elettriche economiche e all’avanguardia in arrivo, il 2025 si preannuncia davvero speciale per chi ama il mondo dei motori.
Scopriamo insieme l’elenco delle 10 auto full hybrid più economiche in arrivo nel 2025.
Le Full Hybrid più economiche del 2025: l’elenco
Sono ben 10 le auto Full Hybrid più economiche che si possono inserire nella propria “lista dei desideri” per il 2025. Si tratta di vetture prodotte da brand cinesi, giapponesi e francesi. Nel dettaglio, i principali modelli interessanti per il prossimo anno sono:
- Renault Captur;
- Renault Clio;
- MG 3;
- MG ZS;
- Honda Jazz;
- Nissan Juke;
- Dacia Duster;
- Dacia Jogger;
- Toyota Yaris;
- Mazda 2 Hybrid.
Ecco le principali caratteristiche delle auto Full Hybrid più economiche per il 2025 e perché potrebbero avere successo sul mercato.
Renault Captur
La Renault Captur in versione ibrida denominata e-Tech può essere la sorpresa del 2025. L’auto monta un motore 4 cilindri da 1.6 litri con potenza di 143 Cv e una coppia di 250 Nm. Il cambio è automatico a 6 rapporti e il consumo è minimo: secondo la scheda tecnica 4,7 litri ogni 100 km. Il prezzo della vettura del brand francese parte da 29.650 euro.
Renault Clio: la migliore tra le Full Hybrid economiche del 2025?
La Renault Clio per molti è l’auto Full Hybrid per eccellenza del 2025. Il sistema ibrido è lo stesso della Captur, il motore è 1.6 litri, abbinato a 2 propulsori elettrici arriva a 143 Cv di potenza. Il consumo medio è di 4,2 litri ogni 100 Km. Il prezzo è molto interessante: parte da 22.550 euro.
MG 3
La Cina con il brand MG vuole fare sul serio e prendersi una bella fetta del mercato europeo quando si parla di auto elettriche e ibride. MG 3 è un modello estremamente interessante, ma soprattutto potente: sono ben 196 i Cv di potenza. Il motore principale è un 1.5 a 4 cilindri da 102 Cv abbinato a un propulsore elettrico da 136 Cv. Colpisce la batteria da 1,8 kWh che permette all’auto di viaggiare quasi sempre con alimentazione elettrica al di sotto degli 80 Km/h. Il prezzo? Incredibile, parte da 19.990 euro.
MG ZS
La MG ZS è l’auto del brand per chi desidera avere un crossover Full Hybrid economico. La potenza è di 197 Cv mentre la coppia è di 465 Nm. Spaziosa, è una buona soluzione per chi vuole muoversi in contesti urbani in modo comodo. I consumi dichiarati sono di 5 litri ogni 100 km mentre il prezzo parte da 23.490 euro.
Honda Jazz
Da tempo Honda sta puntando su soluzioni green e vetture sostenibili. Ecco perché per il 2025 ha pensato a una tra le Full Hybrid più economiche e interessanti da acquistare: la Jazz. L’auto ha un motore 4 cilindri 1.5 supportato da due motori elettrici. Ciò consente di viaggiare per piccoli tratti a zero emissioni. Molto interessante il cambio a variazione continua. Per acquistare Honda Jazz occorrerà spendere almeno 26.900 euro.
Nissan Juke
Nissan Juke è la “sorella gemella” della Renault Captur: stesso motore e potenza da 143 Cv. Anche quest’auto del brand Nissan ha il cambio automatico, mentre i consumi dichiarati sono di 4,7 litri per 100 Km. Il prezzo parte da 29.300 euro.
Dacia Duster: l’unica tra le Full Hybrid economiche che può essere auto dell’anno
L’unica a poter vincere il premio di Car of the Year 2025, la Dacia Duster è ottimale sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo. Questo modello ha un motore 1.6 da 141 Cv e un cambio robotizzato a 6 rapporti. È spaziosa e pratica, mentre dal punto di vista dei consumi, quelli dichiarati sono di 5 litri/100 Km. Il prezzo per acquistarla è di 26.400 euro.
Dacia Jogger
La Dacia Jogger è tra le Full Hybrid più economiche a essere disponibile in 7 posti. I consumi sono ottimizzati, 4,7 litri su 100 Km, mentre la dotazione tecnica è la stessa della Duster. In poche parole, una sorta di mix ibrido tra Duster, Sandero e Dokker. Il prezzo parte da 25.950 euro.
Toyota Yaris
Toyota è un must quando si parla di ibrido. La Toyota Yaris sorprende per consumi, con risultati dichiarati di 1 litro ogni 20 Km. La quarta generazione della Yaris Full Hybrid è disponibile con motore 1.5 3 cilindri da 91 Cv abbinato a un motore elettrico da 80 Cv oppure in versione più scattante con potenza massima di 131 Cv. Per acquistarla bisogna spendere almeno 24.550 euro.
Mazda 2 Hybrid
Chiude l’elenco delle Full Hybrid più economiche del 2025 la Mazda 2 Hybrid. Si tratta di un modello che tanti aspettano con ansia perché si prospetta potente e bello da vedere. La dotazione tecnica è la stessa della “cugina” Yaris con motore 1.5 da 91 Cv abbinato al propulsore elettrico da 80 Cv. Ciò che stupisce sono i consumi: 3,8 litri ogni 100 Km. Sorprende anche il prezzo, con l’auto che parte da 24.990 euro.
Perché le aziende puntano su Full Hybrid economiche?
È semplice, le Full Hybrid economiche rappresentano il giusto compromesso per l’utente medio. Coloro che acquistano un’auto simile possono guidare in contesti urbani senza emissioni dannose e godersi la potenza desiderata sulle strade a scorrimento veloce.
Inoltre, i modelli più attesi come quelli appena elencati hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Resta solo l’incognita incentivi in Italia, dal momento che il Governo dovrebbe avere cancellato definitivamente le agevolazioni per il 2025.
Fonte foto: Renault.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link