Tina Cipollari, negli anni, è diventata un’icona della televisione italiana. L’amatissima opinionista di Uomini e Donne si è contraddistinta sempre per franchezza, simpatia e quel tocco da vamp che l’ha portata al successo alla fine degli anni ’90.
Tina Cipollari “fermata” dalla polizia, la Questura posta la foto. E sui social esplode la polemica
I fan del dating show di Maria De Filippi l’hanno conosciuta prima, in veste di tronista e, poi, come appunto commentatrice delle varie love story. Tina, poi, è anche cambiata fisicamente e, spesso, è stata “accusata” di essere ricorsa alla chirurgia estetica. Lei ha rivelato di essersi ritoccata solo una parte del suo corpo, per tutto il resto deve ringraziare… la dieta.
Tina Cipollari chi è
Tina Cipollari, all’anagrafe Maria Concetta Cipollari, è nata a Viterbo il 14 novembre 1965. Della sua vita privata non si sa molto perché, anche dopo avere raggiunto il successo, ha sempre cercato di mantenere la privacy sulla propria famiglia. Tuttavia, di recente, è stata intervista da Silvia Toffanin insieme alla sorella Annarita e ha raccontato: «Annarita non mi voleva quando sono arrivata, era gelosa di me, tanto che quando avevo due mesi mi spinse giù dalle scale. Ho rischiato la vita, poi, uno si chiede perché sono così. Io credo che da piccolini ci possa essere un po’ di tensione tra fratelli, poi, si cresce. Io, però, ho sofferto un po’ il fatto che lei fosse più bella di me, uscisse, si vestisse alla moda».
Sempre durante la stessa intervista, Tina confidò di avere un bellissimo rapporto con il padre: «Con papà ho sempre avuto un legame molto profondo. Lui si è ammorbidito con gli anni, ci ha sempre voluto tanto bene, alla fine però, voleva che lo seguissi solo io e quindi venne a vivere con me. Ci ha portate entrambe all’altare, io ho sofferto molto quando è venuto a mancare. Sono felice di essergli stata vicino fino all’ultimo, fino al suo ultimo respiro. Con mamma è stato diverso perché lei è venuta a mancare durante la pandemia di Covid. Ci manca molto perché la mamma è sempre la mamma».
La carriera
Tina Cipollari si è fatta conoscere al grande pubblico nei primi anni 2000: era, infatti, il 2001 quando partecipò a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice. Inizialmente, si mostrò come la “vamp” e femme fatale alla quale nessuno avrebbe potuto resistere e, grazie a questa sua caratteristica, cominciò il suo percorso nel mondo dello spettacolo.
Nel 2002, infatti, diventò opinionista di Buona Domenica, programma condotto da Maurizio Costanzo e, sempre nello stesso anno, assume il ruolo di opinionista anche a Uomini e Donne. Nella sua carriera televisiva, Tina ha partecipato a vari reality show come, ad esempio, “Il Ristorante”, “Pechino Express” oppure in qualità di ospite e giudice in trasmissioni quali “Ciao Darwin” e “Selfie – Le cose cambiano”.
Vita privata
Tina Cipollari è stata sposata con Cristian Maria Nalli, detto Kikò, conosciuto proprio negli studi di Uomini e Donne. I due convolarono a nozze nel 2002 e si separarono nel 2018. Dalla loro unione sono nati tre figli: Francesco, Gianluca e Matthias.
L’opinionista del dating show ha, poi, avuto una relazione con l’imprenditore fiorentino Vincenzo Ferrara con il quale – si vociferava – si sarebbe anche dovuta sposare. La loro storia, però, è terminata nel 2021. Ora, Cipollari avrebbe ritrovato la felicità accanto ad Alfredo del quale ha rivelato solamente il nome.
I ritocchini estetici
Nel corso degli anni e delle edizioni di Uomini e Donne, Tina Cipollari è stata spesso al centro di gossip e cronaca rosa per i suoi presunti ritocchini estetici.
Lei ha sempre negato ma, ogni volta, lasciava cadere il discorso che si concentrava su punturine, filler e quant’altro. Con un servizio della rubrica “Fatti e Rifatti” di Striscia la Notizia si era, poi, alzato un polverone perché gli autori avevano analizzato i cambiamenti del viso di Tina appellandosi alla chirurgia.
Cipollari, durante un intervento a Uomini e Donne disse: «Ho solo fatto un ritocchino alle labbra e basta». Il chirurgo plastico invitato da Maria De Filippi aveva dato ragione alla tesi di Tina specificando che il resto «era tutta opera di Madre Natura». L’opinionista aveva anche specificato: «Non sono rifatta, sono solo ingrassata. Avevo 30 chili di meno e il viso era scarnito. Il naso era diverso? Gli zigomi erano diversi? Le labbra erano forse diverse? E allora dov’è questo cambiamento? Ho molte meno rughe intorno alla bocca solo perché sono cicciotella. 16 anni fa avevo molti chili di meno».
L’attacco a Gemma Galgani
Gemma Galgani è la “nemica giurata” di Tina Cipollari ed è da anni che le due battibeccano, litigano e si punzecchiano dando vita a siparietti assurdi e trash. Proprio la dama che è alla ricerca dell’amore a Uomini e Donne aveva attacato Tina dicendo che si era sottoposta a varie operazioni per migliorare il suo aspetto, nel frattempo, lei stessa aveva ritoccato labbra e seno.
Uomini e Donne, Gemma Galgani a Tina Cipollari: «Aiutami a trovare l’amore»
In un’intervista a Nuovo Tv, Tina aveva attaccato Gemma: «Ha sempre considerato le donne che ricorrevano alla chirurgia estetica delle poveracce, troppo fragili per potersi accettare e non ha mai perso occasione di attaccarle, me compresa. E ora che fa? Va anche lei dal chirurgo».
Prima e dopo la dieta
La verità, come anche Tina Cipollari ha spesso raccontato, è che la chirurgia estetica l’ha aiutata solo ad aumentare il volume delle sue labbra ma per il resto, ciò che ha davvero cambiato il suo aspetto, è stata la dieta. Quando fece la sua prima apparizione televisiva, Tina era molto in forma ma, poi, con le gravidanze, il suo corpo è cambiato. Rispetto al 2021, anno in cui, come riporta Il Messaggero, pesava 84 chili, nel 2023, Cipollari ne pesava 10 in meno. L’obiettivo dovrebbe essere quello di perdere, in totale, 25 chili. Tina sta continuando il suo percorso ed è seguita da nutrizionisti esperti: la dieta basata sulla bioterapia nutrizionale sta funzionando.
La dottoressa Emanuela Casaldi è l’artefice del dimagrimento di Tina che, prima di seguire un regime alimentare corretto, ha raccontato che la sua alimentazione era basata prevalentemente su carboidrati di cattiva qualità. A colazione mangiava un cornetto, cappuccino e spremuta d’arancia, mentre lo spuntino di metà mattina consisteva in un pezzo di pizza. A pranzo primo, secondo e contorno. Inoltre, da amante del gelato, Tina non riusciva proprio a farne a meno e ne mangiava più di qualcuno durante la settimana.
La bioterapia nutrizionale
La bioterapia nutrizionale è stata spiegata proprio dalla dottoressa Emanuela Casaldi che ha raccontato: «È un metodo messo a punto dalla Dottoressa Domenica Arcari Morini, che utilizza ogni alimento, e i relativi macronutrienti, come “farmaco”, sia per la prevenzione di tutte le malattie non traumatiche, che per raggiungere i propri obiettivi di benessere».
Uomini e Donne anticipazioni, Tina Cipollari definita «una pazza»: caos e polemiche nel Trono over
«Ciò che è importante sottolineare è che non si tratta di una dieta, secondo l’errata accezione di privazione e sacrificio, ma di un metodo di corretta alimentazione. È applicabile a tutti, nessuno escluso. Ogni pasto deve contenere: carboidrati, proteine, fibre e grassi buoni. Un piatto di pasta non è assolutamente vietato, basta farlo precedere da una porzione d’insalata in modo che non faccia ingrassare come se mangiata sola. La presenza della fibra è fondamentale».
Schema e menù giornaliero
La dottoressa Emanuela Casaldi, in un’intervista, raccontò la dieta ordinata a Tina Cipollari: «Ho cercato innanzitutto di non rivoluzionare ma di ordinare i pasti. Nel suo caso è stato importante conciliare una sana alimentazione con la sua vita frenetica. È una persona che viaggia molto, quindi anche sul treno deve poter consumare un pasto adeguato, composto da: carboidrati, proteine, olio e verdure. Non ci sono indicazioni sulle quantità. Questo non vuol dire “a volontà”, ma in porzioni normali. Dopo 4- 5 giorni l’organismo si auto regola».
Tina Cipollari rilasciò un’intervista al “Magazine di Uomini e Donne” in cui raccontò di consumare cinque pasti al giorno: «La mattina posso mangiare una fetta di pane bruscato o con della marmellata light o con del burro di mandorle, per lo spuntino della mattina posso scegliere tra lo yogurt magro, frutta secca o un frutto di stagione. A pranzo posso mangiare della carne o del pesce, ma prima devo mangiare della verdura, lo spuntino del pomeridiano consiste di sei olive verdi, frutta secca o frutta di stagione. La sera poi di nuovo carne con verdura o pesce. La mia dieta non prevede pasta, ma posso mangiare del farro».
I chili persi
Tina Cipollari è molto contenta dei risultati che sta ottenendo e, sempre al “Magazine di Uomini e Donne” disse: «Il mio umore è ottimo, non è cambiato per nulla, anzi».
«Gemma Galgani, intervento di rinoplastica»: la reazione di Tina Cipollari
Tina ha concluso dicendo: «Mi sento molto meglio a livello fisico, respiro meglio, cammino più veloce, la notte dormo meglio e mi sento più leggera. Al di là dei chili persi sto vedendo dei risultati, mi sento più sgonfia».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link