Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Bonus agricoltura

Finanziamenti e contributi

L’8 DICEMBRE C’E’ LA COPPA DEL MONDO




Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos










LA SARDEGNA ATTENDE LE STELLE DEL CICLOCROSS: L’8 DICEMBRE C’E’ LA COPPA DEL MONDO

CICLOCROSS | 23/11/2024 | 08:18
Domenica, ad Anversa, in Belgio, scatterà la UCI Cyclo-cross World Cup 2024-2025 e con lei i grandi interpreti della disciplina cominceranno a scaldare i motori in vista di un inverno all’insegna del fango, dei prati e… della sabbia. La terza tappa della Coppa del Mondo, organizzata da Flanders Classics, sbarcherà infatti su una delle spiagge più affascinanti d’Italia, quella di Is Arutas, a Cabras, in Sardegna. L’appuntamento, riservato alle categorie Donne e Uomini Elite, è per l’8 dicembre e verrà allestito grazie alla collaborazione tra la società sarda Crazy Wheels, PP Sport Events e il Comune di Cabras, con il prezioso contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Mont’e Prama, la collaborazione dell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis.
La spiaggia di Is Arutas, situata lungo la costa occidentale della Sardegna, nel territorio di Cabras (provincia di Oristano), è caratterizzata da un arenile composto da granelli di quarzo colorato, che spaziano dal bianco al rosa e al verde chiaro, simili a chicchi di riso, conferendole un aspetto inconfondibile in un contesto naturale selvaggio e privo di costruzioni invasive.
Le Donne Elite, che scatteranno alle 13:40, e gli Uomini Elite, alle 15:10, si misureranno su un circuito di circa 3 km che prevede sabbia, erba, collinette e un arrivo su un vialone in asfalto circondato da palme. Il tutto con uno sfondo d’eccezione, il color turchese del Mar Mediterraneo.
“Ogni inverno la Coppa del Mondo di ciclocross fa rotta su una nuova destinazione e siamo particolarmente contenti che quest’anno sia Cabras, in Sardegna – ha detto Tomas Van Den Spiegel, CEO di Flanders Classics -. Si tratta di un’ulteriore passo importante verso l’internazionalizzazione di questa disciplina. Il percorso, in confronto a tutte le altre tappe, sarà unico, perché è disegnato in riva al mare. Non vediamo l’ora di venire a Is Arutas l’8 dicembre, una settimana esatta dopo la seconda tappa di Dublino e appena prima dell’intenso periodo di Natale”.
“Da diverse settimane siamo al lavoro per costruire il percorso – ha aggiunto Luca Massa, Presidente di Crazy Wheels -. L’evento si svolgerà su un’area meravigliosa e per questo ci tengo particolarmente a ringraziare il Comune di Cabras e la Regione Sardegna per il supporto che ci stanno dando. Il nostro obiettivo, oltre a dar modo ai ragazzi di vedere da vicino questa disciplina e i grandi campioni, è quello di dimostrare quanto la Sardegna possa essere meta di cicloturismo e allenamenti anche in questo periodo dell’anno. Avere 20° gradi a dicembre è un lusso che poche zone d’Europa possono vantare”.
“Dopo l’Europeo Gravel di Asiago siamo particolarmente felici di collaborare nuovamente con Flanders Classics, coi quali sta nascendo un’ottima sinergia – è stato invece il commento di Filippo Pozzato, CEO di PP Sport Events -. Questa volta ci siamo spostati in un’area di Italia che per noi è nuova, ma che posso garantire essere di una bellezza straordinaria. Vedere i grandi del ciclocross in riva al Mediterraneo, sulla sabbia pregiata di Is Arutas, sarà davvero uno spettacolo imperdibile. Sappiamo che logisticamente non è una trasferta facile per squadre e tifosi, ma la speranza è che l’unicità e il fascino di questo evento possano comunque spingere tanti appassionati sulle coste della Sardegna, per passare un weekend diverso ed elettrizzante”.
Sul sito ufficiale dell’evento sono già in vendita i biglietti per poter accedere al percorso (15€) e ammirare da vicinissimo i fuoriclasse del ciclocross.


Copyright &copy TBW

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

COMMENTI

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.

TBRADIO

00:00

00:00

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

Un attestato di ringraziamento è stato assegnato a Sara Fiorin dalla Regione Lombardia. Il il presidente Attilio Fontana, insieme al sottosegretario allo Sport, Federica Picchi, e a nome dell’intera Giunta regionale, ha voluto infatti ringraziare la pattuglia olimpica (70 atleti…

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

La triste notizia l’ha diffusa con un post su Facebook suo figlio Giulio. A Cascina all’età di 69 anni dopo una lunga battaglia contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è morto Luciano Galleschi, personaggio conosciuto in tutto l’ambiente del ciclismo…

Remco Evenepoel è senza ombra di dubbio uno dei cronoman più forti al mondo e i titoli vinti dimostrano chiaramente la sua classe. Il belga ha fatto vedere tante volte le sue qualità e in questo 2024 ha conquistato sia…

Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi