Mattia Zaccagni e Taty Castellanos Lazio-Empoli EPA-EFE/ANGELO CARCONI
La Lazio spera di proseguire il suo ottimo stato di forma nonostante l’assenza di Nuno Tavares, mentre il Bologna ha vinto tre partite di fila in Serie A.
Si parte alle lo Stadio Olimpico a Roma alle 19.45 GMT.
I Biancocelesti hanno raggiunto una forma spettacolare ultimamente, occupando il primo posto nella classifica di Europa League come unica squadra con un bilancio perfetto, mentre sono a un punto dal Napoli, capolista della Serie A.
Tuttavia, Nuno Tavares ha riportato un problema muscolare durante l’impegno internazionale con il Portogallo.
Boulaye Dia ha avuto un problema di malaria mentre era in Senegal, ma Pedro e Taty Castellanos sono entrambi titolari, nonostante, a quanto si dice, non siano in piena forma.
Anche il Bologna ha problemi in vista della partita di Champions League contro il Lille: Lukasz Skorupski è indisponibile per sintomi influenzali e verrà sostituito in porta da Nicola Ravaglia.
Si aggiunge alla lista degli assenti con Nicolò Cambiaghi, Dan Ndoye, Michel Aebischer, Martin Erlic e Oussama El Azzouzi.
Dopo un inizio lento sotto la guida del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, i Rossoblù hanno vinto di fila le ultime tre partite di Serie A e hanno perso solo una volta in campionato in questa stagione.
Un promemoria tutti i giocatori hanno segni rossi sul viso questo fine settimana nell’ambito di una campagna di Serie A contro la violenza sulle donne.
Formazioni Lazio-Bologna
Lazio: Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Castellanos, Zaccagni
Bologna: Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro
4
77
55
2
18
19
20
35
14
7
22
82
23
5
6
3
19
2
80
14
16
24
30
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link