Allo stadio Romeo Neri la Vis Pesaro, reduce dal pareggio con l’Ascoli, batte il Rimini per 1-0 aggiudicandosi il derby, successo contro la formazione romagnola che mancava da parecchio tempo. A decidere il match valevole per la sedicesima giornata di Serie C NOW è la rete di Coppola.
La Vis Pesaro reduce dal pareggio con l’Ascoli, arrivato in pieno recupero per via di un rigore sospetto concesso agli ospiti dal direttore di gara, batte il Rimini per 1-0 nella trasferta in terra romagnola aggiudicandosi uno dei derby più sentiti dai tifosi biancorossi. Gli uomini di Stellone tornano quindi a vincere, portando a casa tre punti d’oro per dare uno strappo importante alla classifica. Gli avversari arrivavano da una vittoria per 3-0 conquistata sul campo del Sestri Levante, il Rimini interrompe quindi la serie di risultati utili. I padroni di casa hanno attaccato fino alla fine ma senza trovare la via del goal. Alla fine ad aggiudicarsi il derby è la Vis Pesaro, che ha messo in campo una solida prestazione.
Primo tempo equilibrato con tante occasioni da entrambe le parti. L’ago della bilancia tende però verso la Vis Pesaro, i marchigiani partono subito forte con l’incornata di Tonucci al 7’ minuto che esce di pochissimo. Non tarda ad arrivare la risposta dei padroni di casa, al 13’ Langella calcia da fuori area, Vukovic risponde presente e neutralizza la conclusione. Al 25’ il Rimini va vicinissimo alla rete del vantaggio grazie alla conclusione su ribattuta di Langella ma la difesa della Vis salva il risultato sulla linea. La prima porzione di gara procede sui binari dell’equilibrio, ma poi al 45’ la Vis Pesaro trova la rete del vantaggio sugli sviluppi del quinto angolo battuto da Di Paola, Coppola si trova il pallone tra i piedi e non ci pensa due volte a concludere in porta, Colombi battuto e Vis in vantaggio 1-0 sul tramontare dei primi 45 minuti.
Nel secondo tempo la Vis continua a giocare come sa fare e al 50′ sfrutta un buco della difesa avversaria, Di Paola avanza e allarga per Paganini che calcia sul fondo. Gli avversari però non demordono e al 56′ Ubaldi colpisce di testa da distanza ravvicinata, Vukovic sfodera una super parata che mantiene il vantaggio Vis Pesaro. Rimini vicino nuovamente alla rete della parità, questa volta al 67′ con il destro di Cioffi ma l’estremo difensore di Stellone è attento e salva ancora la Vis. Il match rimane aperto fino alla fine ma il Rimini non riesce a trovare la via del goal. La Vis Pesaro si aggiudica quindi la vittoria nel derby con il risultato di 1-0.
-Triplice fischio, il derby se lo aggiudica la Vis Pesaro battendo il Rimini 1-0.
-Saranno cinque i minuti di recupero.
-90′ Cambio Vis Pesaro: fuori Pucciarelli e dentro Ceccacci
-82′ Cambio per la Vis Pesaro: fuori Cannavò e dentro Peixoto.
-79′ Azione avvolgente del Rimini, Parigi mette un pallone pericoloso in mezzo ma chiude tutto Tonucci.
-71′ Cambio per il Rimini: fuori Ubaldi e dentro Cernigoi.
-70′ Ammonito per proteste Cannavò.
-67′ Conclusione di destro lasciata partire da Cioffi, Vukovic salva ancora una volta la Vis.
-61′ Cambio per il Rimini: fuori Lombardi e dentro Fiorini.
-60′ Ammonito Di Paola.
-57′ Cambio per la Vis Pesaro: fuori Okoro e dentro Tavernaro.
-56′ Colpo di testa pericoloso di Ubaldi da distanza ravvicinata, super parata di Vukovic.
-50′ Voragine nella difesa del Rimini, ne approfitta Di Paola per avanzare, poi apre per Paganini che calcia fuori.
-Cambio per il Rimini: fuori Malagrida e dentro Parigi.
-Formazioni nuovamente sul terreno di gioco, tutto pronto per la seconda metà del derby tra Rimini e Vis Pesaro.
-Duplice fischio, i primi 45 minuti del derby sorridono alla Vis, il punteggio recita Rimini 0-1 Vis Pesaro.
-45′GOAL! Rete arrivata sugli sviluppi del quinto angolo messo in mezzo da Di Paola, Coppola si ritrova il pallone tra i piedi e non ci pensa due volte a calciare, Vis Pesaro avanti quindi 1-0.
-31′ Di Paola si mette in proprio, poi serve Okoro che non controlla bene e allora arriva Nicastro che calcia, pallone di poco fuori.
-28′ Ammonito Okoro per proteste.
-25′ Su ribattuta Falbo calcia in porta, salva tutto sulla linea la difesa della Vis.
-22′ Il solito Di Paola si occupa della punizione dai trenta metri calciando direttamente in porta, para Colombi.
-16′ Cross di Cannavò sul secondo palo, Zoia manca di pochissimo l’appuntamento con il pallone che si spegne sul fondo.
-13′ Botta da fuori area di Langella, Vukovic risponde presente.
-7′ Di Paola su calcio d’angolo mette in mezzo un buon pallone, incornata di Tonucci che va vicinissima alla rete.
-Tutto pronto al Romeo Neri, va in scena Rimini – Vis Pesaro.
La Vis Pesaro schiera: Vukovic (22), Zoia (3), Tonucci (5), Pucciarelli (7), Nicastro (9), Di Paola (10, CAP), Paganini (17), Coppola (26), Cannavò (34), Okoro (90).
Il Rimini schiera: Colombi (91, CAP), Falbo (3), Bellodi (4), Gorelli (6), Malagrida (10), Piccoli (21), Megelaitis (23), Lombardi (25), Longobardi (28), Langella (33), Ubaldi (34).
Ad Arbitrare l’incontro il signor Stefano Striamo (Salerno), affiancato dagli assistenti Salvatore Nicosia (Saronno) e Giuseppe Bosco (Lanciano), quarto uomo Ciro Aldi (Lanciano).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link