Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Prestito personale

Delibera veloce

Alessandria, rimborso spese della Provincia per chi collabora a controllo e riduzione cinghiali


ALESSANDRIA – Il Presidente Luigi Benzi e il Consigliere Provinciale alla Caccia, Pesca, Tartufi, Protezione civile, Promozione identitaria, turistica e culturale Stefano Zoccola informano che la Regione Piemonte con D.G.R.  nr. 19-7885 dell’11.12.2023  ha approvato, per gli anni 2024 e 2025 i criteri per il riparto dei contributi alle Province e alla Città Metropolitana di Torino disponendo che “le Provincie e Città Metropolitana di Torino possono utilizzare i rispettivi trasferimenti anche per il riconoscimento di rimborsi spese volti a favorire il coinvolgimento attivo dei soggetti, di cui all’art. 19 della L. 157/92 e all’art. 20 della L.R. 5/2018, con requisiti e competenze per collaborare alle attività e alle azioni previste nelle misure di gestione, di controllo e di riduzione numerica dei cinghiali, ad esclusione dell’attività di segnalazione e ritrovamento di carcasse di cinghiale e nel rispetto di quanto definito nella citata Ordinanza del Commissario straordinario alla peste suina africana n.5 del 24 agosto 2023”.

Alessandria, rimborso spese per controllo cinghiali disposto da Provincia

La Provincia di Alessandria ha destinato Euro 110.000,47  per il riconoscimento di  rimborsi spese ai soggetti sopra citati. Il Presidente della Provincia di Alessandria con Decreto n. 237 del 13.11.2024 ha approvato le disposizioni per l’erogazione di rimborso delle spese di cui all’oggetto. Il rimborso spese è riconosciuto, per l’anno 2024, a soggetti che hanno effettuato ALMENO UN ABBATTIMENTO IN TUTTO IL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 01/01/2024 AL 31/12/2024. Il rimborso riguarda esclusivamente i seguenti soggetti:

o iscritti all’”Albo provinciale degli addetti al controllo della specie cinghiale”;
o G.G.V.V. ;
o iscritti nell’elenco regionale dei coadiutori all’attività di controllo selettivo-contenimento impegnati nelle attività di depopolamento della specie cinghiale;
o iscritti nell’”Elenco Nazionale dei Bioregolatori” attivato nel portale dei Sistemi Informativi Veterinari (Vetinfo)
purchè autorizzati e coordinati dal  Nucleo Vigilanza Faunistica Provinciale.

Il rimborso spetta solo in caso di effettivo utilizzo di mezzi ed attrezzature di proprietà dell’operatore, quale limitata forma di ristoro a forfait, dal momento che l’attività è svolta a titolo gratuito e volontario, sia in forma individuale, sia  in forma collettiva. I soggetti attuatori autorizzati, pena l’esclusione dal beneficio, devono comunicarepreventivamente agli Agenti del Nucleo Vigilanza Faunistica provinciale le uscite (data, ora, luogo) e, a consuntivo, con l’apposita scheda (Allegato n. 5 modificato 2024) il resoconto di tutte le attività svolte nei termini utili per ottenere il rimborso.

Il rimborso viene erogato per capo abbattuto esclusivamente a coloro che entro e non oltre il 31/12/2024 abbiano consegnato le apposite schede riepilogative (via email verrà tenuto conto della data di invio). NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE SCHEDE PERVENUTE SUCCESSIVAMENTE A TALE DATA. Il rimborso è riconosciuto nella seguente misura:

-Euro 50,00 a capo abbattuto con possibilità di ulteriore incremento della quota in base al numero effettivo di cinghiali abbattuti e segnalati con la scheda al 31/12/2024.

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

Per i cinghiali abbattuti in forma collettiva il contributo sarà erogato a nome di colui che ha compilato la scheda (caposquadra/vice caposquadra). Non è previsto il rimborso dei cinghiali abbattuti e già rimborsati dall’ASL competente per territorio in base alla D.G.R. 30-7087 del 30/06/2023 e alla determinazione D.D. n 958 del 3/5/2023, come disposto dalla D.D. n. 66/2024  del  29/01/2024 della Regione Piemonte. L’erogazione del contributo ritenuto ammissibile per ciascun operatore o squadra avviene nell’ambito del budget complessivo messo a disposizione dalla Regione Piemonte per l’anno 2024, fino all’esaurimento dell’importo ricevuto. Il rimborso viene effettuato nell’anno successivo a quello di competenza. La procedura del riconoscimento del rimborso spese potrà essere attivata nella pagina principale del sito istituzionale della Provincia di Alessandria (www.provincia.alessandria.it) alla voce “RIMBORSO SPESE PER CONTROLLOSPECIE CINGHIALE ANNO 2024”. Il termine di registrazione dei propri dati è il 31.12.2024. I soggetti che hanno provveduto alla registrazione nel 2023 non devono nuovamente registrarsi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri