Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Prestito personale

Delibera veloce

Mercatini di Natale in Piemonte 2024: i più belli con date e programma


Natale in Piemonte? Ecco i mercatini da non perdere in giro per la regione

Nell’articolo:

Quali sono i mercatini di Natale da non perdere in Piemonte? Il Natale è la festa più amata dell’anno, la festa più attesa e più sentita anche grazie alla magia che si respira nell’aria, tra luci e addobbi, profumo di leccornie e canti, villaggi di Babbo Natale e piste da pattinaggio.

In questa atmosfera festosa, i mercatini natalizi rappresentano per tutti tappa obbligata alla ricerca di regali originali, nuovi addobbi e degustazione di deliziosi dolci. In Piemonte sono tanti i mercatini che ogni anno richiamano locali e turisti pronti a tuffarsi nel clima festoso prenatalizio. Vediamone qualcuno.

Mercatini di Natale di Torino

Natale a Torino

Anche l’austera, laboriosa ed elegante Torino, non è immune al clima festoso di Natale. Conosciuta ovunque per le sue “Luci d’Artista”, quest’anno la città celebra la ventisettesima edizione di questo ormai storico appuntamento diventato ormai un evento internazionale.

Il meraviglioso spettacolo delle luci illuminerà quest’anno la città dal 25 ottobre al 12 gennaio 2025 e abbraccerà luoghi e strade.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per tutto il mese di dicembre sarà illuminata anche la facciata del Mercato Centrale, che sarà pronto ad accogliere dal primo al 3 dicembre un ricco market natalizio dove si potranno trovare tanti prodotto gastronomici ed artigianali pronti per la degustazione e la vendita di cesti natalizi.

Il 30 novembre al Mercato centrale di Torino ci sarà la premiazione della Classifica nazionale del Panettone e Pandore di Dissapore.

In Piazza Solferino saranno allestiti la pista di pattinaggio e il villaggio di Natale con stand gastronomici dove degustare le specialità del posto. Lungo il Borgo Dora saranno allestiti, inoltre, banchi tematici dove trovare oggetti vintage, strumenti musicali, capi di moda, dischi e tanto altro.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN ITALIA

Mercatino di Natale di Sordevolodo

Sordevolo
Sordevolo

Da ben ventidue anni a Sordevolo si svolge il Mercatino degli Angeli. Tra novembre e dicembre il piccolo borgo piemontese si veste a festa diventando un vero e proprio villaggio natalizio da fiaba.

Luci e suoni natalizi allietano i visitatoti mentre passeggiano tra bancarelle che espongono addobbi artigianali e stand gastronomici dove è possibile gustare dolci e leccornie tipiche del periodo natalizio.

Chi si reca a Sordevolo, non può non visitare il Museo della Passione, creato a testimonianza dei riti che ogni anno vengono svolti nel paese, e le esposizioni di sculture in legno che ogni anno vengono allestite da artisti vari nel Palazzo Municipale e nella Biblioteca Civica.

Quest’anno il Mercatino degli Angeli si svolgerà nelle date del 10, 17 e 24 novembre e 1, 7, 8 e 15 dicembre. La manifestazione, che coinvolge tutti gli abitanti del posto, è ormai diventata un appuntamento importante che richiama molti turisti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mercatini di Ricetto di Candelo

Ricetto di candelo
Ricetto di Candelo

Il piccolo borgo medievale di Ricetto di Candelo ospita ogni anno, nel periodo prenatalizio, artigiani provenienti da tutto il Piemonte che presentano i loro prodotti fatti rigorosamente a mano e le specialità gastronomiche dei loro paesi.

Anche quest’anno dal 16 novembre al 15 dicembre, in tutti i weekend, il paese si veste a festa diventando il “Borgo di Babbo Natale” per la gioia di grandi e piccini. Le antiche vie si illuminano con scintillanti luminarie e addobbi fantasiosi tra bancarelle e stand gastronomici tutto accompagnato da dolci note e canti natalizi che si diffondono nell’aria.

Tutto il paese è in festa, nel centro del paese vengono allestite mostre, laboratori didattici per i più piccoli e si può visitare la Casa di Santa Claus con l’ufficio postale dove consegnare le tradizionali letterine, incontrare Babbo Natale e scattare una foto con lui.

SCOPRI: I MERCATINI DI NATALE NEI BORGHI D’ITALIA

Mercatini di Natale di Asti

Natale Asti
Asti

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, la città piemontese ospiterà i mercatini di Natale nel suo centro storico.

Nelle stradine e nelle piazze del centro verranno allestite oltre 130 casette di legno addobbate con luci e decorazioni natalizie dove trovare oggetti di artigianato locale, addobbi e regali di ogni genere. Nei mercatini si trova anche l’area food con stand dedicati alle eccellenze gastronomiche piemontesi dove gustare piatti della tradizione o pietanze gourmet.

Quest’anno in Piazza San Secondo verrà allestito anche il PalaTartufo: un’area che avrà come protagonista il tartufo, prodotto di eccellenza di questa zona.

L’allestimento natalizio prevede anche una bellissima pista da pattinaggio nella piazza Statuto. Tra le novità anche una ruota panoramica alta 35 metri, oltre a vari spettacoli teatrali a tema natalizio.

Per le vie del centro, una dolce musica e canti natalizi allieteranno la passeggiata immergendo il visitatore in una magica atmosfera.

I mercatini apriranno da 16 novembre al 22 dicembre (ogni fine settimana a novembre mentre a dicembre è prevista l’apertura da giovedì alla domenica).

SCOPRI: MERCATINI DI NATALE IN EUROPA

Mercatini di Ornavasso

Ornavasso
Ornavasso

Ad Ornavasso, un paesino sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, c’è un’attrazione natalizia unica in Italia: la grotta di Babbo Natale.

La grotta, ricavata da una vecchia cava di marmo in disuso e immersa nel bosco, è abitata proprio da Babbo Natale e dai suoi amici Twergi che accolgono grandi e piccoli per una foto ricordo tra lo scintillio delle luci e gli addobbi natalizi.

All’interno del villaggio si svolge anche uno spettacolo con Babbo Natale e le sue renne oltre che vari spettacoli a tema nel teatro del paesino.

Tra gli appuntamenti natalizi a Ornavasso, c’è anche uno spettacolo natalizio di Sand Art, l’arte di disegnare con la sabbia e con la luce.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Tutto il villaggio è immerso in un’atmosfera fiabesca con mercatini artigianali, stand di food tradizionale e trenini natalizi per le vie del paese. Sono allestiti anche laboratori didattici per i più piccoli con attività manuali e giochi interattivi. I mercatini saranno aperti dal 30 novembre 2024 fino al 26 dicembre 2024 tutti i fine settimana.

Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore
Santa Maria Maggiore

Questo piccolo borgo alpino vanta una tradizione venticinquennale dei Mercatini di Natale che lo ha reso ormai famoso in tutta Italia.

Dal 6 all’8 dicembre, nel weekend dell’Immacolata, tutte le stradine del paese si animano accogliendo oltre 200 stand di decorazioni natalizie, candele profumate, presepi, oggetti pregiati di legno e porcellana nella cornice di luci e addobbi.

Quest’anno, per celebrare i 25 anni, il 5 dicembre ci sarà la cerimonia di apertura con manifestazioni ed eventi speciali. Imperdibile la visita al Museo dello Spazzacamino e alla Casa del Profumo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento