Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento

una Picco Lecco incerottata perde con Costa Volpino





Orocash Picco Lecco alla seconda sconfitta di fila
Tempo di lettura 4 minuti

Serata amara per la Orocash Picco Lecco. Le biancorosse perdono una partita dai tanti volti, e condizionata con forza dalle assenze, contro Cbl Costa Volpino che si porta così a casa due punti al termine dello scontro diretto. Partenza e finale in decisa salita per le padrone di cas, che invece nella parte centrale della gara hanno saputo imporre la loro legge. Non abbastanza, evidentemente, per riuscire a fare strappare un successo: decisivo in particolar modo il quarto parziale, condizionato da un rendimento molto sofferente in ricezione e difesa, un trend che è proseguito anche nella parte iniziale del tie break tanto da indirizzarlo in maniera incontrovertibile. Nelle mani della squadra guidata da coach Gianfranco Milano rimane un comunque punticino potenzialmente molto prezioso nella corsa alla quinta piazza del girone che garantisce l’accesso a Coppa Italia prima e Pool Promozione poi.

La partita

L’incontro, come detto, parte male. Costa Volpino ha un approccio decisamente migliore e prende subito il largo (1-5), confermando – anzi, aumentando – il proprio vantaggio con il passare del tempo (9-16). Le ospiti concedono solo le briciole: si chiude sul 25-14. Gli equilibri cambiano, fortunatamente, nel secondo set anche grazie ai cambi operati da coach Milano, che schiera sin dall’inizio del match la giovanissima banda Noemi Monti, classe 2008 da 14 punti, in alternanza con Carola Casari, classe 2006, viste le assenze di Ghezzi e quella last minute di Mangani: le due compagini corrono a braccetto per tutta la frazione (21-20), ma la Orocash è più brava a costruire il parziale – sulle ali di Atamah e Sassolini – che garantisce il punto del pareggio. Trend che prosegue anche nella terza frazione nonostante un tentativo di fuga che Lecco propone (8-5) e Costa Colpino cerca di contenere (17-24): piccolo sì, il vantaggio, ma le lecchese fanno quanto basta per portarselo fino al 25-20 che chiude i conti.

Nel quarto set, però, va in scena un disastro difensivo: le bergamasche trovano sin da subito la chiave per costruirsi un cospicuo vantaggio (3-10), calcando la mano sulla gioventù di Monti picchiando forte dalla linea dei nove metri. Milano prova a operare vari cambi, rimandando dentro capitan Piacentini per Monaco e inserendo Severin per Moroni, ma la reazione è solo parziale (6-13) e di brevissima durata (7-20). Il finale è scontato: 20′ sono quelli che bastano a Costa Volpino per chiudere sull’11-25. Il tie break riparte alla stessa maniera (0-4), Lecco riesce a incollarsi rapidamente alle avversarie (3-4), ma troppi errori in ricezione e in attacco costano carissimo (6-12): il gioco punto a punto premia con merito Costa Volpino (10-15) che si porta a casa due punti.

Si va a Imola

«Abbiamo dovuto organizzare un sestetto all’ultimo minuto a causa di un fastidio di Mangani. Abbiamo messo in campo una giovane in più dell’U18 e abbiamo sofferto moltissimo in ricezione – spiega coach Gianfranco Milano -. Sono contento della gara complessivamente, nel secondo e terzo set ce la abbiamo fatta a primeggiare. Poi, Costa Volpino ci ha messo la muro. Venerdì saremo a Imola e poi la settimana successiva andremo a Pisa. Proveremo a recuperare Mangani il prima possibile».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Orocash Picco Lecco 2-3 Cbl Costa Volpino

Parziali: 14-25, 25-22, 25-20, 11-25, 10-15)

Lecco: Monti 14, Atamah 13, Sassolini 5, Amoruso 8, Piacentini 2, Conti 3, Napodano (L), Moroni 10, Monaco 6, Casari, Mainetti, Severin. Non entrate: Mangani, Cattaneo (L). All. Milano.

Costa Volpino: Ferrarini 15, Dell’Orto, Buffo 16, Brandi 22, Zago 14, Yilmaz 7, Gamba (L), Neciporuka 3, Tosi 2, Camerini, Dell’Amico. Non entrate: Fumagalli, Fracassetti (L), Civitico. All. Cominetti.

Arbitri: Ancona, Fontini.

Durata set: 25′, 31′, 27′, 20′, 16′; Tot: 119′.
MVP: Buffo.

Top scorers: Brandi M. (22) Buffo S. (16) Ferrarini S. (15) 
Top servers: Zago V. (5) Amoruso G. (2) Moroni G. (2) 
Top blockers: Atamah P. (6) Ferrarini S. (4) Brandi M. (3) 







Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta