Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Un piccolo borgo antico dell’Emilia-Romagna che offre panorami mozzafiato


Gita invernale fuori porta? Questo borgo dell’Emilia Romagna è il vostro luogo ideale in cui vivere un viaggio magico e unico sotto ogni punto di vista

Organizzare un viaggio invernale che vi permetta di staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana e che allo stesso tempo vi garantisca di fare un pieno di immagini da cartolina, atmosfere da sogno e scorci che riportano indietro nel tempo in un batter d’occhio, è sempre una buonissima decisione. Soprattutto se si opta per un piccolo borgo dell’Emilia-Romagna.

Una bellezza antica, che sorge arroccata su uno sperone roccioso da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato e degli scorci da paesaggio capaci di catturare lo sguardo e l’immaginazione per non lasciarla mai più.

Un piccolo borgo dell’Emilia-Romagna sa scoprire ora

Un borgo che, si dice, nell’ottocento fosse frequentato anche dal poeta inglese Lord George Byron, che era innamorato della marchesa Teresa Gamba. Un luogo davvero magico, piccolo e caratteristico, e che per le sue bellezze è anche stato premiato con il prestigioso riconoscimento di Borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Un borgo dell’Emilia-Romagna dalle spiccate caratteristiche medievali, e che sorge tutto intorno al suo castello, une fortezza che riporta indietro nel tempo e che vi farà vivere delle emozioni davvero magiche. Ma di che borgo si tratta? Parliamo di una vera bellezza del comune di Roncofreddo, il piccolo borgo di Monteleone. 

Il castello di Monteleone e la vita del borgo

Un luogo dalla lunga storia, e che ha visto l’alternarsi di diversi domini. Il suo castello, infatti, sembra che fosse inizialmente di proprietà della chiesa di Ravenna, in lotta con la città di Rimini per la proprietà. Fu proprio questa città, infatti, che nel XIV secolo realizzò una prima roccaforte che era di proprietà dei Malatesta e che fu nelle mani della famiglia fino a 1335, quando la perse prima per opera di Francesco degli Ordelaffi di Forlì e poi dei Montefeltro, per poi tornare di dominio della Chiesa e ancora una volta, nel 1433, dei Malatesta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Nel corso del tempo, poi, passò di mano in mano, modificandosi e arricchendosi di dettagli e di stili. E via via anche le costruzioni intorno al castello aumentarono, andando a creare quello che in passato e oggi è il borgo di Monteleone.

Cosa vedere in questo borgo dell’Emilia-Romagna

Un borgo dell’Emila- Romagna che vanta bellissime architetture, in cui ammirare la bellissima chiesa di San Biagio e fino al Tempio Malatestiano di Roncofreddo. Ma in cui passeggiare tra le sue viuzze caratteristiche e in cui fare un pineo di atmosfere del passato e di scorci di bellezza capaci di togliere il fiato.

Come la bellissima Piazza Byron, che inverno, se avrete modi di vederla ricoperta di neve, vi permetterà di vivere delle emozioni davvero magiche, fatte di atmosfere suggestive e di storie da farsi raccontare. Come quelle che vedono protagonista il famoso poeta e scrittore inglese e a cui la piazza è dedicata e che soggiornò qui ai primi dell’800, per vivere l’amore con la duchessa Gamba.

Un viaggio pieno di scoperte e di immagini che vi faranno sognare, e che tra passeggiate tra le stradine del borgo e una sosta in uno dei suoi locali e ristoranti, vi permetterà anche di godere di sapori e della cucina tradizionali del posto.

La tradizione gastronomica del posto

Monteleone, infatti, è noto per la sua tradizione gastronomica, che vede tra i suoi protagonisti il fico, a cui è anche dedicata una sagra. Ma non solo, Perché organizzare un viaggio invernale in questo borgo dell’Emilia Romagna significa anche assaggiare altre prelibatezze, come i formaggi tipici del posto, il buonissimo raviggiolo, i tanti primi piatti realizzati con la pasta fresca, tra cui la spoja lorda, un piatto poco conosciuto ma gustosissimo e da provare. Ma anche i salumi di Mora Romagnola da mangiare con la tipica piadina regionale e fino ai dolci tradizionali. Insomma, un mix di sapori da scoprire durante il vostro viaggio a Monteleone, uno borgo dell’Emilia Romagna sa scoprire il prima possibile.

Un borgo che nonostante non abbia delle dimensioni “grandi” è ricchissimo di bellezze e di particolari da ammirare e scoprire al più presto, organizzando un viaggio verso questo borgo dell’Emilia Romagna e facendo un pieno di immagini da sogno da portare per sempre con sé. Godendovi al massimo la sua fervida vita culturale e immergendovi nelle sue atmosfere natalizie che da qui alla festa più amata da grandi e piccini, accompagneranno questo luogo e chiunque deciderà di visitarlo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

anche per aziende e pos

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta