Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Carta di credito con fido

Procedura celere

Panchine rosse, eventi e focus a scuola. Rete per “l’amore che non alza le mani”


“Ogni passo, ogni voce, ogni testimonianza rappresenta un atto di forza e resistenza contro ogni forma di violenza, aprendo la strada verso un futuro di rispetto e libertà”. Il Comune di Vernole, in collaborazione con Epochè Aps e la commissione pari opportunità della Provincia di Lecce, organizza “Ogni volta che una donna si alza in piedi – Camminata consapevole tra storie, testimonianze e poesie di donne coraggiose”. Questa sera alle 18,30, ritrovo davanti alla Porta di Sant’Oronzo, si partirà con un ricordo su Renata Fonte. La camminata attraverserà le vie del centro storico: Via Trappeto – Via Porticella – Via Trento – Piazza Giangiacomo. Alle 19,30 in piazza lettura di poesie di Maya Angelou, Alda Merini, Fadwa Tuqan, Wislawa Szymborska. Alle 20 arrivo al Castello di Acaya per l’ultima tappa dedicata a Federica Pascali, giovane imprenditrice scomparsa pochi mesi fa.

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento

Una panchina rossa per ricordare che “L’amore non alza le mani ma ti prende per mano”. Oggi alle 17 nei pressi della Madonnina, sul sagrato della Chiesa di “San Massimiliano Maria Kolbe” a Lecce, il parroco Don Maurizio Ciccarese e tutta la comunità presentano l’installazione di una panchina rossa, dove sarà impressa la frase: “L’Amore non alza le mani ma ti prende per mano”. Presenti la sindaca Adriana Poli Bortone, l’assessore Andrea Guido, delegato alle politiche della famiglia, accoglienza, integrazione, pari opportunità e diritti civili, la cooperativa “Omshea La casa di Aisha” con il suo centro antiviolenza e “Osservatorio per il contrasto ai matrimoni forzati e infibulazione” e il questore della Polizia di Stato di Lecce Vincenzo Massimo Modeo. Seguirà, alle 18, la santa messa in ricordo delle donne vittime di vari femminicidi presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce. 

“Un minuto di rumore in classe” oggi presso il liceo Ciardo Pellegrino di Lecce, su iniziativa proposta dalla famiglia Cecchettin. Nell’atrio del liceo un posto occupato dalle donne vittime di violenza: sulla medesima sedia tutti i partecipanti vi hanno posizionato un post- it di colore bianco sul quale, con un pennarello rosso, hanno scritto una frase dedicata a chi non c’è più. Mostra a cielo aperto oggi in via Trinchese, dalle 11,30 alle 12,30 a cura degli studenti del Galilei-Costa-Scarambone e del Quinto Ennio-Battisti e del movimento antibullismo giovanile Mabasta. “Portate i vostri disegni e unitevi a noi!” è l’appello degli studenti.

Galatina

A Galatina a partire dalle 9.30 al Teatro Cavallino Bianco, la manifestazione “Donne all’opera”, organizzata dall’istituto comprensivo Polo 1 di Galatina e Collemeto. Interventi di Maria Cristina Mangia, fisica e scienzata; Maria Cristina Rizzo, sostituta pg presso la Corte d’Appello di Lecce, Alessia Mariano, calciatrice e studentessa; Greta Picoco, comandante tenente della Gdf a Maglie; Roberta Carrozzo, imprenditrice; Roberta Grassi ed Erica Fiore, giornaliste; Biagina Carignani, psichiatra; Paola Gabrieli, cordinatrice del centro antiviolenza Malala, Simona Gaudi, responsabile scientifica dello studio EpiWe Iss. 

Neviano

A Neviano in piazza Concordia, alle 11,30, il Gruppo Donne Neviano inaugurerà la Panchina Rossa, il momento conclusivo di un progetto educativo realizzato in collaborazione con i ragazzi e ragazze dell’istituto comprensivo di Aradeo-Neviano. Questa sera a Calimera “Diamo voce alle donne”, a cura della consigliera delegata alle pari opportunità, Anna Tommasi, in collaborazione con Acea (Associazione commercianti ed artigiani) e lo sportello antiviolenza, “Il Melograno”. Alle 18,30, un corteo muoverà da piazza del Sole verso la villa comunale. Luogo in cui è presente la panchina rosa in ricordo delle donne vittime di violenza. Qui, sarà raccontata la vera storia di una donna del luogo uccisa e musica e parole con la scuola “Rag Time Bu-Bu band” della cantante Ninfa Giannuzzi. La storia di Lea Garofalo, madre e donna assassinata dalla ‘ndrangheta per aver desiderato un futuro diverso per sua figlia, verrà ricordata nella giornata odierna con un doppio appuntamento. 

Il primo, presso il liceo Girolamo Comi di Tricase alle 10,30 con la presentazione di una graphic novel realizzata da Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti. Interverranno la Ferramosca e Roberto Tanisi, ex presidente del Tribunale di Lecce. In serata, alle 19, l’autrice sarà ospite della libreria Idrusa di Alessano. Durante questo incontro, dialogheranno con lei Michela Santoro, libraia, e la giornalista Luana Prontera. 
Il Comune di Seclì ha promosso diverse iniziative che si concluderanno oggi con una marcia contro la violenza di genere, con il coinvolgendo degli alunni dell’istituto comprensivo di Seclì. “Il nostro 25 novembre tutti i giorni”, si conclude oggi la tre giorni per la giornata contro la violenza a Veglie. Stasera in piazza Umberto I dalle 18, sarà svelata un’opera d’arte dal titolo “Azioni”.
[RIPRODUZ-RIS]© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts