Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito
#finsubito video
Agevolazioni
Asta
Bandi
Costi
Eventi
Informazione
manifestazione
Sport
Vendita immobile

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Italy at Hand 2024: Torino si prepara ad accogliere la sesta edizione dell’evento che ospiterà 80 buyer internazionali e 60 operatori italiani in oltre 3.500 incontri


Il Piemonte al centro della Meeting Industry internazionale durante l’evento che si terrà dal 10 al 13 dicembre 2024. Frecciarossa è Preferred Partner per la mobilità e Visit Piemonte sarà partner istituzionale.

Dal 10 al 13 dicembre 2024, il Piemonte ospiterà la sesta edizione di Italy at Hand, l’evento B2B per la meeting industry italiana, ideato e organizzato da Convention Bureau Italia, che riunisce le eccellenze italiane del settore con i principali buyer e decision maker internazionali. Al termine della scorsa edizione, tenutasi a Firenze dal 13 al 16 dicembre, Convention Bureau Italia ha consegnato la bandiera ufficiale dell’evento a Visit Piemonte, segnando il passaggio di testimone e decretando Torino come città ospitante per l’edizione 2024. A meno di un mese dall’inizio, Torino si prepara dunque ad accogliere questo prestigioso appuntamento, con Frecciarossa –  il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS) -per la prima volta nel ruolo di Preferred Partner per la mobilità.

Dal 2018, Italy at Hand si svolge ogni anno in una diversa città italiana, portando in primo piano le eccellenze del Paese nella meeting industry. L’edizione di quest’anno a Torino ospiterà 80 buyer internazionali, prevalentemente europei, con una partecipazione extraeuropea al 20% grazie alla presenza di buyer nordamericani (USA e Canada) e, per la prima volta, del Brasile. Oltre 60 operatori italiani del settore arricchiranno ulteriormente la manifestazione, consolidando Italy at Hand come piattaforma strategica per la promozione del turismo MICE italiano e lo sviluppo di nuove collaborazioni internazionali. 

La Regione Piemonte, tramite Visit Piemonte, sarà partner istituzionale di questa edizione, accogliendo per quattro giorni una serie di sessioni B2B, attività di team-building e momenti di networking.

Italy at Hand 2024 si svolgerà in alcune delle sedi più prestigiose di Torino. La cerimonia di apertura, sponsorizzata da Turismo Torino e Provincia Convention Bureau si terrà presso il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile, riconosciuto a livello internazionale per la sua collezione unica e simbolo dell’innovazione italiana. Le sessioni di incontri B2B si terranno al Museo Nazionale del Risorgimento, un luogo emblematico della storia d’Italia, ideale per favorire dialogo e collaborazione tra buyer e fornitori di alto profilo. La serata di gala concluderà l’evento nella suggestiva Reggia di Venaria, residenza sabauda e patrimonio UNESCO, che offrirà ai partecipanti un ambiente esclusivo per consolidare relazioni professionali in una cornice di eccezionale prestigio.

«Questo evento – ha sottolineato l’Assessore regionale al Turismo, Cultura e Sport, Marina Chiarellirappresenta un’opportunità unica per mostrare l’eccellenza del Piemonte come destinazione per il turismo d’affari, mettendo in luce la qualità delle nostre infrastrutture, il patrimonio culturale e l’offerta enogastronomica. La partnership con Frecciarossa, Preferred Partner della manifestazione, garantirà collegamenti rapidi e sostenibili, facilitando l’arrivo di buyer e decision maker internazionali. Italy at Hand è una piattaforma di connessioni e collaborazioni, un’occasione per posizionare Torino e il Piemonte al centro delle scelte future della meeting industry. Siamo pronti ad accogliere il mondo con la nostra professionalità e ospitalità, certi che questa esperienza lascerà un segno indelebile nel cuore dei partecipanti e aprirà la strada a nuove opportunità per il nostro territorio».

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

«Italy at Hand rappresenta un prestigioso riconoscimento che premia il forte impegno degli ultimi anni di Regione Piemonte, Visit Piemonte e tutti gli attori del territorio per sviluppare il segmento MICE, ritenuto strategico e con importanti ricadute economiche – ha dichiarato il Presidente del Cda di Visit Piemonte, Beppe CarlevarisUn’azione che la nostra società ha portato avanti su mandato della Regione Piemonte fin dal 2019 in collaborazione con  Convention Bureau Italia – l’ente riconosciuto anche da ENIT che opera per lo sviluppo di destinazioni e sedi congressuali  in tutta Italia, e che ci ha portati nel 2023 a presentare la candidatura ad ospitare in Piemonte la sesta edizione di questo evento di punta per la Meeting Industry internazionale. In quell’occasione offriremo inoltre agli operatori internazionali la possibilità di visite e sopralluoghi a Torino e in tutta la regione per illustrare loro tutte le nostre potenzialità».

Nel corso di Italy at Hand 2024, sono previsti oltre 2.448 appuntamenti B2B durante i business meetings, con un totale di oltre 3.500 incontri grazie anche alle attività di networking organizzate. Questi incontri metteranno in contatto diretto i buyer internazionali con i principali exhibitor italiani del settore, favorendo la nascita di nuove collaborazioni e promuovendo le ultime innovazioni in ambito MICE. L’evento sarà inoltre arricchito da workshop ed esperienze immersive che permetteranno ai partecipanti di vivere il territorio piemontese e scoprirne le eccellenze come destinazione MICE.

Per la prima volta, Frecciarossa sarà Treno Ufficiale per la mobilità dell’evento, garantendo collegamenti rapidi e sostenibili verso Torino e contribuendo all’impegno di Italy at Hand per una mobilità efficiente e responsabile. Il supporto logistico sarà curato da AIM Group International che assicurerà ai partecipanti un’esperienza impeccabile e di alto livello. Gli allestimenti dell’evento saranno realizzati da Fast Events, azienda specializzata in allestimenti fieristici e congressuali, che contribuirà a creare ambienti funzionali e di grande impatto estetico per tutte le sessioni dell’evento. 

Le hostess saranno fornite da Due di Due Srl, agenzia specializzata in servizi di accoglienza e consulenza strategica per eventi, fiere e congressi a livello nazionale.

Alla conclusione degli incontri ufficiali, Italy at Hand 2024 offrirà ai partecipanti cinque esclusivi post tour, progettati per far vivere alcune delle destinazioni italiane più iconiche, con un focus speciale sul Piemonte. Tre dei tour avranno infatti luogo nella regione ospitante e porteranno i partecipanti alla scoperta del Distretto dei Laghi piemontesi, delle colline UNESCO di Langhe, Monferrato e Roero, e delle maestose Alpi del Torinese, ognuna con itinerari unici che mostrano il patrimonio naturale e culturale di queste aree.

Completano l’offerta un tour alla scoperta di Padova, nel Veneto, e la Mont Blanc Experience a Courmayeur presso IHC Le Massif, ai piedi del Monte Bianco. Questi post tour sono pensati per offrire ai partecipanti una visione completa delle bellezze italiane, con un mix di natura, cultura e tradizione che celebra il Piemonte e l’Italia come destinazioni MICE di eccellenza.

Carlotta Ferrari Presidente di Convention Bureau Italia: “Siamo entusiasti di collaborare con Visit Piemonte per l’edizione 2024 di Italy at Hand. Eventi di questo calibro sono fondamentali per valorizzare le eccellenze italiane nel settore MICE e per rafforzare le relazioni con i principali stakeholder internazionali. Il supporto di Visit Piemonte è stato determinante nell’organizzazione di un evento che si conferma un punto di riferimento per l’intera industry.”

L’appuntamento è a Torino, dal 10 al 13 dicembre, per una sesta edizione di Italy at Hand che promette di celebrare la storia, l’innovazione e il networking, riaffermando l’Italia come punto di riferimento per la meeting industry mondiale.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza e consulenza

per il sovraindebitamento